0. Before the trek

È la fase preliminare di progetto, in cui vengono individuati i membri del team Webit e dell’azienda da coinvolgere nel progetto e si fa il check delle attività in essere e che si vorrebbero sviluppare durante il percorso di crescita.

Durante la tavola rotonda del nuovo team appena creato, vengono condivise le competenze, lo storico delle attività, i competitor e gli obiettivi commerciali e di marketing da raggiungere. Vengono concordate le KPI e si pianificano gli incontri dell’Expedition Base Camps.

1. Team Roundtable

Una volta completato il brief iniziale e condivisi gli obiettivi, Webit si occupa di una fase di analisi di mercato e digital assessment, in preparazione all’attività di affiancamento prevista negli incontri di Expedition Base Camp.

2. Research

3. Expedition Base Camp

È la fase centrale dell’attività: come in un campo base durante una spedizione, il team si riunisce e lavora insieme per un obiettivo comune. Si lavora sulle attività concordate con la supervisione di uno o più membri dello staff Webit presso la sede del cliente.

+39 0541 775927

info@webit.it

Via Circonvallazione Nuova 57/c - Rimini (RN)

4. Keep in touch


Al termine delle attività di Expedition Base Camps, si procede con il debrief finale con l’azienda. In questa fase si decide quale sentiero (Trail) intraprendere.

Formazione e recruiting dei junior

Se il team di marketing interno è formato da figure junior, affiancare loro degli specialisti è una forma di crescita sia personale che aziendale, un investimento per il futuro ma allo stesso tempo efficace nell’immediato.

Se non avete una figura interna all’azienda, vi possiamo aiutare a trovare quella giusta per voi!

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Aggiornamento e confronto

Se i membri del tuo team marketing, nella complessità della routine, hanno difficoltà ad aggiornarsi o vorrebbero poter approfondire. Inoltre la presenza del team Webit in azienda è anche occasione di confronto e riflessione sulle attività in corso.

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Obiettivi condivisi

L’obiettivo di Webit è lo stesso del team aziendale: camminiamo tutti nella stessa direzione, evitando rischi di disallineamento, testando e monitorando i risultati ottenuti per migliorare insieme nell’ottica di un miglioramento continuo tipico del metodo LEAN.

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Conoscenza della realtà aziendale

Insegniamo ma allo stesso tempo impariamo da voi quello che non sappiamo dell’azienda e del mercato di riferimento.
Inserendo il team Webit all’interno delle dinamiche aziendali, è più semplice e più efficace il passaggio di valori, obiettivi e tono di voce comunicativo.

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Diverso punto di vista

Un punto di vista esterno a volte può fare la differenza. Per questo crediamo che sia fonte di possibilità inesplorate l’inserimento di figure nel team aziendale che vengano da una diversa formazione e con esperienze differenti rispetto a quelli che compongono il team aziendale.

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Investimento che dura nel tempo

L’attività di affiancamento, come già detto, è un investimento che dura nel tempo ma che ha efficacia fin da subito.
Non è un servizio che viene fornito, ma un percorso di arricchimento per l’azienda: aggiornamento, formazione e metodo di lavoro sono del know-how che il team di Webit consegna nelle mani della realtà aziendale, per poi essere autonomi nelle decisioni e nella valutazione degli investimenti di marketing.

Reinforce Your Unique Selling Proposition

Perché il Metodo T.R.E.K.?

Contattaci per scoprire di più sul nostro Metodo T.R.E.K.

0. Before the trek

È la fase preliminare di progetto, in cui vengono individuati i membri del team Webit e dell’azienda da coinvolgere nel progetto e si fa il check delle attività in essere e che si vorrebbero sviluppare durante il percorso di crescita. 

Durante la tavola rotonda del nuovo team appena creato, vengono condivise le competenze, lo storico delle attività, i competitor e gli obiettivi commerciali e di marketing da raggiungere. Vengono concordate le KPI e si pianificano gli incontri dell’Expedition Base Camps.

1. Team Roundtable

Una volta completato il brief iniziale e condivisi gli obiettivi, Webit si occupa di una fase di analisi di mercato e digital assessment, in preparazione all’attività di affiancamento prevista negli incontri di Expedition Base Camp.

2. Research

3. Expedition Base Camp

È la fase centrale dell’attività: come in un campo base durante una spedizione, il team si riunisce e lavora insieme per un obiettivo comune. Si lavora sulle attività concordate con la supervisione di uno o più membri dello staff Webit presso la sede del cliente.

4. Keep in touch


Al termine delle attività di Expedition Base Camps, si procede con il debrief finale con l’azienda. In questa fase si decide quale sentiero (Trail) intraprendere.

Perché il Metodo T.R.E.K.?

Aggiornamento e confronto

Se i membri del tuo team marketing, nella complessità della routine, hanno difficoltà ad aggiornarsi o vorrebbero poter approfondire. Inoltre la presenza del team Webit in azienda è anche occasione di confronto e riflessione sulle attività in corso.

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Formazione e recruiting dei junior

Se il team di marketing interno è formato da figure junior, affiancare loro degli specialisti è una forma di crescita sia personale che aziendale, un investimento per il futuro ma allo stesso tempo efficace nell’immediato.

Se non avete una figura interna all’azienda, vi possiamo aiutare a trovare quella giusta per voi!

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Obiettivi condivisi

L’obiettivo di Webit è lo stesso del team aziendale: camminiamo tutti nella stessa direzione, evitando rischi di disallineamento, testando e monitorando i risultati ottenuti per migliorare insieme nell’ottica di un miglioramento continuo tipico del metodo LEAN.

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Conoscenza della realtà aziendale

Insegniamo ma allo stesso tempo impariamo da voi quello che non sappiamo dell’azienda e del mercato di riferimento.
Inserendo il team Webit all’interno delle dinamiche aziendali, è più semplice e più efficace il passaggio di valori, obiettivi e tono di voce comunicativo.

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Diverso punto di vista

Un punto di vista esterno a volte può fare la differenza. Per questo crediamo che sia fonte di possibilità inesplorate l’inserimento di figure nel team aziendale che vengano da una diversa formazione e con esperienze differenti rispetto a quelli che compongono il team aziendale.

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Investimento che dura nel tempo

L’attività di affiancamento, come già detto, è un investimento che dura nel tempo ma che ha efficacia fin da subito.
Non è un servizio che viene fornito, ma un percorso di arricchimento per l’azienda: aggiornamento, formazione e metodo di lavoro sono del know-how che il team di Webit consegna nelle mani della realtà aziendale, per poi essere autonomi nelle decisioni e nella valutazione degli investimenti di marketing.

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